Mauro Cioffi classe 1965 dopo una lunga esperienza lavorativa nel settore di componenti Tecnici di  Ferramenta e accessori per cancelli si è dedicato alla consulenza e Formazione sulla marcatura CE dei cancelli, maturata tra le mura di migliaia di officine fabbrili, di carpenteria metallica e di serramenti in alluminio.
Ho sempre cercato di sviluppare progetti che potessero risolvere le problematiche del cliente e rendere le Aziende sempre più all’avanguardia sul mercato.
In particolar modo ho avuto la possibilità di farmi conoscere in tutta Italia isole comprese grazie ad un’Azienda leader nel mercato nella produzione e progettazione di accessori per carpenteria metallica e serramenti in alluminio e con visite guidate da agenti e rappresentanti di numerose Ferramenta, grossisti e Aziende Siderurgiche.Cioffi Servizi

Mi occupo della marcatura CE dei cancelli dal maggio del 2005 quando la norma UNI EN 13241-1:2004 diventa esecutiva ed i cancelli devono essere marcati CE e la targhetta di marcatura CE deve essere applicata sul cancello. Il costruttore diventa l’unico responsabile del prodotto che viene immesso sul mercato. Deve essere realizzato un Fascicolo Tecnico per l’azienda e conservato in archivio per almeno 10 anni, un Fascicolo Tecnico per il cliente comprensivo della copia della Dichiarazione di Conformità, il libretto di corretto uso, le eventuali istruzioni per una corretta installazione, le schede tecniche degli accessori e componenti utilizzati, il calendario per la manutenzione. Il fabbro costruttore deve disporre del manuale del Controllo di Produzione in Fabbrica, FPC (Factory Production Control).
Molti erano allora i dubbi, la confusione, le perplessità di come e cosa fare. Cominciai così a partecipare ed organizzare i primi seminari In-Formativi sulla marcatura CE dei cancelli che ben presto diventarono sempre più richiesti. I partecipanti erano sempre un numero crescente e dal semplice seminario informativo si è passati a fornire un servizio completo con corsi di Formazione dedicati e con la realizzazione appositi moduli rilievo cantiere dedicati, che davano la possibilità al fabbro di creare il vero Fascicolo Tecnico cancello manuale per poter apporre la marcatura CE sul cancello con uno scopo ben specifico: corso-manutentori-e-installatori-porte-tagliafuoco-bologna-26-maggio-2017
– Fare un’analisi e definizione delle caratteristiche prestazionali degli accessori, determinanti per garantire un corretto funzionamento, dalla reale portata e durabilità in base ai cicli di funzionamento;
– Realizzare i documenti guida per lavorare in accordo a quanto richiesto dalla norma EN 13241:2016 e relative norme correlate.
– Effettuare le prove in cantiere per verificare il corretto funzionamento della chiusura e la stabilità; -Redigere la documentazione necessaria raccolta nel Fascicolo Tecnico del cancello; Dichiarazione di Conformità, le informazioni di corretto uso, le schede tecniche, il verbale di collaudo, l’analisi dei rischi,  il calendario di manutenzione la targhetta di marcatura CE cancello in alluminio incisa a laser.

Oggi, i Corsi di Formazione vengono svolti presso l’ufficio sito a Dosson di Casier (Treviso) in Via Luigi Einaudi 31 oppure Online.

liudmila-cioffi-uff-amm-chiusure-tecniche-cioffi-servizi-jpg_1-2..corso-marcatura-ce-cancelli..   

cropped-79f4728dbd978e08b9e022bf62b4c8f9-Copia.jpg

Studio CM di Cioffi Mauro – Formazione 1965
Sede operativa Via Luigi Einaudi n. 31 – 31030 Dosson di Casier (Treviso)
Cell: 327 7911459 www.cioffiservizi.it
Email: info@cioffiservizi.it
P.I. 04631450261